Quarta proiezione del ciclo “Accuratamente”

accuratamente

Giovedì 18 Maggio 2017 ore 18:30 il programma di proiezioni verterà sull’omaggio a Raymonde Carasco che assieme a Régis Hébraud ha realizzato alcuni tra i più significativi poemi visivi etnografici.

Ascolta la trasmissione radio di Radio Fuori OndaCon l’intervista di di Giulia Ventura e la partecipazione di Barbara Petrini, Anita Picconi e Danilo Scaringia.

“Accuratamente” nasce con la finalità di innescare un metodologia di mediazione culturale per un confronto aperto e differente tra l’ambito terapeutico e quello artistico. L’incontro di reciproca incidenza tra i due ambiti, l’interagire, spalanca porte e abbatte barriere di protezione. Il progetto è stato concepito come uno strumento di incubazione per orientare alla comprensione e alla messa in pratica di differenti processi di intervento terapeutico e altrettanti esiti artistici. A tale proposito la decisione di mettere in scena un’offerta culturale variegata ha sollecitato l’esigenza di articolare il progetto in quattro programmi di proiezioni cinematografiche.