Centro di Salute Mentale (CSM) via Monza, ASL Roma2

INDIRIZZO: Via Monza 2

COME SI RAGGIUNGE: Con mezzi ATAC (nr. 649-16-81-85-810) e con la Metropolitana linea A (fermata Re di Roma o San Giovanni).

CONTATTO TELEFONICO: Tel. 0651006513/1/2, Fax 0651006516.

SERVIZI:

Il CSM è il servizio che offre supporto sanitario, psicologico e sociale per il disagio psichico.
Il CSM effettua, per i cittadini abitanti nel proprio Municipio (ex Circoscrizione), interventi ambulatoriali e domiciliari, di norma, dal lunedì al venerdì per 12 ore al giorno e il sabato mattina per 6 ore.

L’équipe degli operatori, dopo una prima valutazione, in collaborazione con l’utente e ove lo ritenga opportuno, definisce e attua il progetto terapeutico – riabilitativo individuale, tramite interventi ambulatoriali, domiciliari e di “rete”, nella strategia della continuità terapeutica.

MODALITA’ DI ACCESSO:

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì con orari 8.00 – 20.00  e il sabato con orari 8.00 – 14.00.
Può essere effettuata tutti i giorni durante l’orario di apertura del CSM, di persona o tramite un familiare. La richiesta della prima prestazione non necessita della richiesta del medico di famiglia. Viene fissato l’appuntamento alla persona che ne fa richiesta per sé. Nel caso di richieste avanzate dai familiari o da altre persone coinvolte, un primo appuntamento viene concordato con il cittadino stesso che ha fatto la richiesta, anche se per altri. E’ sempre garantito l’accoglimento per problemi urgenti. Le visite medico-legali richieste da Ente Pubblico, vengono effettuate solo su appuntamento.