Fifa 25, Astrobax, Call of duty sono le novità in assoluto del panorama dei videogiochi digitali. Questi software di intrattenimento si servono della consolle Play station, Xbox e Nintendo che consentono lo svilupparsi dei vari stadi del gioco sempre più sofisticati ed aderenti alla realtà. “Non sono solo le novità ad appassionare gli accaniti della consolle – ci dice una commessa di Game Stop, il negozio di tendenza di via Appia Nuova 143- anche quelli più datati come Pes e Fifa sul calcio continuano a tirare il mercato. Quando imperversava la Playstation 2 dominava PES, mentre con la versione 3 ha preso il sopravvento FIFA, che però negli ultimi anni, non avendo rivali, è un po’ carente nell’innovazione e nello sviluppo. Final fantasy e la versione 3 e 4 del videogioco Crash Bandicoot ( 1996 Naughty dog) il roditore onnivoro in lotta perenne con il dottor Cortex, continuano a fare cassetta e sono tra i titoli più venduti. Accanto ai videogiochi commerciamo anche molti gadgets come i Joestick, le basette di ricarica e i pupazzetti della Fanko Games”.
Ma il gioco che maggiormente affascina i più giovani per le combinazioni di attività al margine della legalità è Gta, che continua ad essere tra i più venduti nel mondo.
E con la prossima uscita di GTA 6 avremo una grafica quasi fotorealistica, una combinazione di scene che ricalcano l’immaginario della malavita americana. Organizzare rapine e partecipare a party a bordo piscina rende l’utente protagonista di una vita oltre il limite. Un altro software analogo, che ricalca quindi lo stesso schema, è Red Dead Redemtion, differisce solamente da Gta per l’ambientazione nel Farwest.