Perchè dovreste definire le vostre paure invece di definire i vostri obiettivi?

 

 

Molto spesso le scelte difficili — quello che abbiamo più paura di fare, chiedere o dire — sono esattamente ciò che abbiamo bisogno di fare. Come superare il nostro immobilismo e iniziare ad agire? Tim Ferriss ci sprona a prendere consapevolezza delle nostre paure più profonde e a scriverle in dettaglio con un facile ma potente esercizio, che lui chiama “definire le paure”. Scoprite come questa pratica può aiutarvi a crescere in ambienti altamente stressanti e a separare ciò che potete controllare da ciò che non potere controllare

Condividiamo un video di TED su un argomento per noi importante. TED è una organizzazione no profit che ha come obiettivo Diffondere Idee di Valore. Cominciata come una conferenza di 4 giorni in California (USA) 25 anni fa, TED è cresciuta per sostenere le idee che cambiano il mondo con diverse iniziative.

 Sembrerebbe inutile a primo impatto o pressappoco impossibile, ma Tim Ferriss osa dare una sorta di catalogazione alla ponderazione e all’azione che possiamo esprimere dinnanzi a una paura, a un blocco. Lo fa non evitando di mostrare il suo aspetto umano più profondo e la sua storia di vita, affermando di aver avuto la volontà di un suicidio mai avvenuto.