Gli eventi musicali di Achille Lauro, Ariete, Bruce Springsteen e
Smashing Pumpkins
Sta arrivando l’estate e con questa inizierà la stagione dei concerti italiani e internazionali. Con il caldo chi non può fuggire al mare o all’estero si può accontentare di qualche spassionata serata di musica dal vivo e festa. Sono gli artisti che si esibiranno su tutto il nostro territorio, ecco a voi una selezione di artisti amati dalla nostra redazione che coloreranno a suon di note alcune delle nostre notti estive.
Achille Lauro, uno dei personaggi italiani più discussi a livello mediatico degli ultimi anni per le sue eccentriche ed intriganti esibizioni. Stiamo parlando di Lauro de Marinis, veronese classe ‘90 che nasce come rapper (conta collaborazioni del calibro di Gemitaiz, Marracash, Coez e Noyz Narcos) e con si trasforma in vera e propria Rockstar. Il suo “Rave summer Fest” è iniziato il 30 maggio a Cortona e terminerà il 7 settembre a Trento. Tornerà poi con due date di “Ragazzi Madre, l’Iliade” il 4 ottobre al Forum di Assago e il 7 ottobre al palazzetto dello sport di Roma.
Ariete, è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi due anni. E se con il suo album di debutto “Speccio” aveva una forte sebbene limitata fanbase di giovani, oggi possiamo dire che la cantante di Anzio si è conquistata anche una gran fetta di pubblico adulto. Con il suo tour “La notte d’estate” attraverserà tutta la penisola, ma queste saranno i palcoscenici di maggior spicco: il 13 giugno è a Padova (Sherwood Festival), il 18 giugno è a Roma (Auditorium Parco della musica Ennio Morricone), il 21 giugno a Milano, il 28 luglio a Palermo e per finire il 15 agosto a Olbia.
Si sà, le star internazionali sono sempre le più attese dai fan proprio per la rarità con cui approdano nello stivale; per anni infatti l’Italia è stata “snobbata” dai grandi artisti ma sta tornando. Bruce Springsteen annuncia il grande ritorno, dopo il successone dell’anno scorso, con una doppia data a Milano l’1 e il 3 giugno. A seguire anche gli Smashing Pumpkins saranno ospiti d’eccezione al “Lucca summer Festival” e nel mese di luglio. Per concludere questa breve lista, vorremmo menzionarvi “The World is a Vampire 2024”, il tour mondiale della band pop rock Coldplay che si esibiranno allo Stadio Olimpico di Roma con non una, non due, non tre ma ben quattro date: il 12, 13, 15 e 16 Luglio.